Cantiere Navale Francesco del Carlo Viareggio

Darsena  Italia 55049 - Viareggio (LU)
Tel. +39 0584 30976
Cell. +39 335 8063991 - Cell: +39 335 6269572
E-mail: mostra indirizzo

Lavori

Seleziona la pagina      1 | 2 | 3

Magda XIII

Cutter bermudiano, costruito nel 1937 presso il cantiere Anker & Jensen, fu progettata da Johan Anker per il famoso Alfred Larsen.

L’imbarcazione fu soprannominata da subito “La Regina dei Fiordi”, proprio per le elevate prestazioni veliche che otteneva in regata, fino a che ad inizio secolo, dopo diversi passaggi di proprietà, fu trovata in Grecia stravolta nelle forme, nell’armo e negli interni.

Il 15 metri stazza internazionale entra quindi nel Cantiere Francesco Del Carlo, dove sulla base dei disegni originali ritrovati al Det Norske Veritas ad Oslo, viene totalmente restaurata e riportata alle fastose origini, dopo tre anni di intensi lavori.

A completamento dell’opera, viene effettuata la sostituzione di alcune tavole di vecchio fasciame di Oregon Pine, che era rimasto intatto negli anni.

My Time

Motor yacht in legno, costruito nel 1996 presso i Cantieri Navali Spertini Alalunga di Lavagna, ha una lunghezza di 23,90 metri.

Effettua l’alaggio nel cantiere Del Carlo di Darsena Italia, usando il carrello di maggiori dimensioni degli scali, dove subisce diversi lavori; fra i quali la bruciatura completa della carena, un trattamento epossidico e la verniciatura dell’opera viva.

Dopo il varo vengono fatti controlli sulle prestazioni della barca e si notano importanti miglioramenti sul limite di velocità massima e sui consumi.

Marimax

Motor yacht Admiral 700 costruito nel 1970 nel cantiere di Lavagna; ha una lunghezza di 17 metri ed una larghezza di 4,60 metri.

Ha subìto diversi interventi presso il cantiere Del Carlo di via dei Pescatori, tra i quali la posa di una nuova coperta ripristinando anche l'imbagliatura più logorata, la sostituzione del fasciame di mogano e la ricostruzione della battagliola di prua e del suo capo di banda.

 

Stella III

Dragone progettato da Johan Anker nel 1926 è un natante armato con fiocco, randa e spinnaker.

Ritrovato sul lago Maggiore è stato restaurato completamente come in origine, ha subìto la sostituzione della chiglia, del dritto di poppa ed il rifacimento della coperta con la tela olona.

Seleziona la pagina      1 | 2 | 3

Realizzazione sito web: SIT Versilia - Copyright - Cookie Policy