Cantiere Navale Francesco del Carlo Viareggio

Darsena  Italia 55049 - Viareggio (LU)
Tel. +39 0584 30976
Cell. +39 335 8063991 - Cell: +39 335 6269572
E-mail: mostra indirizzo

Lavori

Seleziona la pagina      1 | 2 | 3 | 4

Zephyr

Cutter marconi, progettato da J.M. Soper & Son, fu costruito nel 1928 dal famoso cantiere Philip & Sons di Dartmouth.

Questo magnifico yacht, costruito principalmente in teak con ordinate in acciaio, possiede ancora le due antiche gruette ai lati dello scafo che servivano per trasportare piccole imbarcazioni.

Negli anni '50 giunge in Italia e dal 1966 è registrata al Club Nautico Versilia ed ha come porto di casa Viareggio.

All’inizio del 2017 viene trasportata via terra a Viareggio, e precisamente nel Cantiere Navale Francesco Del Carlo per completare un importante restauro che aveva iniziato nell'Adriatico. 

Tra i diversi lavori che le maestranze stanno effettuando, ci sono la costruzione di una nuova chiglia e dei torelli.

Lo Spray

Affascinante Motorsailer, progettato da Franco Anselmi Boretti, fu costruito nel cantiere viareggino Picchiotti nel 1960.

Lo Spray, realizzato in mogano e con una bella sovrastruttura di teak, è la barca che più di ogni altra rappresenta la nautica viareggina. 

Viareggio è sempre stato il suo porto di armamento e le sue manutenzioni e restauri sono sempre stati effettuati dal Cantiere Navale Francesco Del Carlo di Darsena Italia. 

Nell’Ottobre 2007 gli è stato attribuito il Trofeo Vele Storiche Viareggio per aver conservato meglio i dettagli e il fascino dei suoi interni.

A settembre del 2016, entra nello storico cantiere per effettuare un maestoso restauro che la riporterà ai fasti di una volta.

Sans Souci

Motor yacht con una lunghezza di 33,50 mt, nato con il nome di Vedersein, è stato costruito nel 1955 dal famoso cantiere tedesco Abeking & Rasmussen, su progetto dell’architetto navale Geerd Hendel.

Entra nel cantiere Del Carlo di via dei Pescatori per effettuare un restauro totale, dopo aver subìto diversi danni provocati dalla forza del l'uragano Wilma.

Ilda

Cutter bermudiano costruito nel 1946 presso il cantiere “Ligure di Carpenteria” di Recco, progettato da William Atkin e realizzato con la prua simile alla poppa come le barche ideate dal famoso Colin Archer. 

Entra nel cantiere Del Carlo di Viareggio durante il periodo invernale per effettuare lo smontaggio dei madieri, la messa in opera di nuovi perni di fissaggio e la sostituzione della gomma della coperta.

Seleziona la pagina      1 | 2 | 3 | 4

Realizzazione sito web: SIT Versilia - Copyright - Cookie Policy