Cantiere Navale Francesco del Carlo Viareggio

Darsena  Italia 55049 - Viareggio (LU)
Tel. +39 0584 30976
Cell. +39 335 8063991 - Cell: +39 335 6269572
E-mail: mostra indirizzo

Lavori

Seleziona la pagina      1 | 2 | 3 | 4

My Time

Motor yacht in legno, costruito nel 1996 presso i Cantieri Navali Spertini Alalunga di Lavagna, ha una lunghezza di 23,90 metri.

Effettua l’alaggio nel cantiere Del Carlo di Darsena Italia, usando il carrello di maggiori dimensioni degli scali, dove subisce diversi lavori; fra i quali la bruciatura completa della carena, un trattamento epossidico e la verniciatura dell’opera viva.

Dopo il varo vengono fatti controlli sulle prestazioni della barca e si notano importanti miglioramenti sul limite di velocità massima e sui consumi.

Marimax

Motor yacht Admiral 700 costruito nel 1970 nel cantiere di Lavagna; ha una lunghezza di 17 metri ed una larghezza di 4,60 metri.

Ha subìto diversi interventi presso il cantiere Del Carlo di via dei Pescatori, tra i quali la posa di una nuova coperta ripristinando anche l'imbagliatura più logorata, la sostituzione del fasciame di mogano e la ricostruzione della battagliola di prua e del suo capo di banda.

 

Oenone

Cutter bermudiano, progettato da Frederick Shepherd nel 1935, fu costruito nel cantiere inglese Berthon Boat Co. di Lymington.

Nel 2004 il nuovo armatore fiorentino, l’esperto di barche d’epoca Enrico ‘Chicco’ Zaccagni, avvia un restauro filologico totale, presso il Cantiere Francesco Del Carlo di Viareggio.

Nel 2014, dopo aver riportato alle sue linee originarie e alla sua bellezza intramontabile questa affascinante regina dei mari, in occasione del Trofeo Accademia Navale di Livorno, le maestranze viareggine si aggiudicano il titolo di Miglior Restauro indetto dal Premio Italia per la Vela.

Namar

Ketch marconi costruito nel 1964 sulla base di un prestigioso progetto di Anselmi Boretti nei cantieri Beconcini di La Spezia. Presenta una lunghezza fuori tutto di mt 16,16 ed una larghezza di mt 4,72.

E’ entrato nel cantiere Del Carlo di Darsena Italia per la sostituzione di alcune tavole di fasciame, la completa sostituzione della gomma della coperta e per il montaggio di nuove prese a mare. Per fare tutto ciò è stato effettuato l’alaggio dell’imbarcazione all’interno dello storico cantiere di Viareggio, il disalberamento e successivamente è stata eseguita la completa bruciatura dello scafo.

Seleziona la pagina      1 | 2 | 3 | 4

Realizzazione sito web: SIT Versilia - Copyright - Cookie Policy