Cantiere Navale Francesco del Carlo Viareggio

Darsena  Italia 55049 - Viareggio (LU)
Tel. +39 0584 30976
Cell. +39 335 8063991 - Cell: +39 335 6269572
E-mail: mostra indirizzo

Lavori

Seleziona la pagina      1 | 2 | 3

Mariella

Yawl marconi, con una lunghezza fuori tutto di 24 mt, costruito nel 1938 dal prestigioso cantiere scozzese William Fife & Son, su progetto del famoso Alfred Mylne.

Nel 2012, con a bordo il grande skipper di Coppa America Dennis Conner, si aggiudica la vittoria di categoria in occasione della venticinquesima edizione dell’Antigua Classic Yacht Regatta.

Entra nel cantiere navale Francesco Del Carlo di via dei Pescatori a Viareggio dopo essere stata ampiamente danneggiata dall’uragano Gonzalo nel 2014.

La barca ha subìto al momento vari lavori, tra cui il ripristino totale del fasciame danneggiato, la ricostruzione ex novo del trincarino, del capo di banda, della battagliola e del giro di poppa, del boma della mezzana ed infine la posa di una nuova coperta in teak.

Ilda

Cutter bermudiano costruito nel 1946 presso il cantiere “Ligure di Carpenteria” di Recco, progettato da William Atkin e realizzato con la prua simile alla poppa come le barche ideate dal famoso Colin Archer. 

Entra nel cantiere Del Carlo di Viareggio durante il periodo invernale per effettuare lo smontaggio dei madieri, la messa in opera di nuovi perni di fissaggio e la sostituzione della gomma della coperta.

Namar

Ketch marconi costruito nel 1964 sulla base di un prestigioso progetto di Anselmi Boretti nei cantieri Beconcini di La Spezia. Presenta una lunghezza fuori tutto di mt 16,16 ed una larghezza di mt 4,72.

E’ entrato nel cantiere Del Carlo di Darsena Italia per la sostituzione di alcune tavole di fasciame, la completa sostituzione della gomma della coperta e per il montaggio di nuove prese a mare. Per fare tutto ciò è stato effettuato l’alaggio dell’imbarcazione all’interno dello storico cantiere di Viareggio, il disalberamento e successivamente è stata eseguita la completa bruciatura dello scafo.

Sans Souci

Motor yacht con una lunghezza di 33,50 mt, nato con il nome di Vedersein, è stato costruito nel 1955 dal famoso cantiere tedesco Abeking & Rasmussen, su progetto dell’architetto navale Geerd Hendel.

Entra nel cantiere Del Carlo di via dei Pescatori per effettuare un restauro totale, dopo aver subìto diversi danni provocati dalla forza del l'uragano Wilma.

Seleziona la pagina      1 | 2 | 3

Realizzazione sito web: SIT Versilia - Copyright - Cookie Policy