Cantiere Navale Francesco del Carlo Viareggio

Darsena  Italia 55049 - Viareggio (LU)
Tel. +39 0584 30976
Cell. +39 335 8063991 - Cell: +39 335 6269572
E-mail: mostra indirizzo

Lavori

Seleziona la pagina      1 | 2 | 3 | 4 | 5 »

Portola

Motor yacht in legno, con una lunghezza di 24,90 metri, costruito nel 1928 presso il cantiere Harbor Boat Works di Long Beach, su progetto dell'architetto americano Daniel Millard Callis.

Il panfilo è stato usato come set cinematografico per diversi film degli anni 50 e 60, ma è ricordato principalmente per il film "A qualcuno piace caldo" con Marilyn Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon.

Portola è arrivato nel Cantiere Navale Francesco Del Carlo di Viareggio, dopo aver attraversato l’oceano a bordo di una nave cargo, per effettuare diversi importanti lavori, tra cui la bruciatura completa dello scafo e la sostituzione di tutto il fasciame dell'opera viva.

Star Sapphire

Ketch marconi costruito nel 1957 sulla base di un prestigioso progetto di Laurent Giles nel cantiere Beltrami di Genova. Presenta una lunghezza fuori tutto di mt 22,50 ed una larghezza di mt 5,50.

E’ entrato nel cantiere Del Carlo per effettuare la bruciatura completa dello scafo, la sostituzione della coperta in teak, la pulitura della grande tuga in alluminio ed infine un restauro completo degli interni.

Airone

Sloop bermudiano, costruito nel cantiere triestino Crisman e Giraldi nel 1972, su progetto di Carlo Sciarrelli del 1971.

A fine 2020 l'armatore trasferisce l'imbarcazione all'interno del Cantiere Del Carlo in Darsena Italia per effettuare diversi lavori, tra cui un controllo totale della carena effettuato tramite la bruciatura dell'opera viva, la rigommatura del ponte in teak e la completa riverniciatura dell'imbarcazione comprensiva di scafo, alberatura e tuga.

Estella

Ketch marconi, costruito dal maestro d’ascia Lino Puia nel 1946 a Pola, su progetto di Ricus Van De Stadt. 

La barca, con una lunghezza fuori tutto di 14 mt, ha il fasciame in tavole di larice su ossatura in rovere.

Entra nel cantiere Del Carlo di Viareggio durante il periodo invernale per effettuare diversi interventi di straordinaria manutenzione, tra cui la parziale sostituzione delle tavole dell’opera morta e dell’opera viva con altre in cedro provenienti da un tronco acquistato una decina d’anni fa, la sostituzione della parte terminale del dritto di prua, e la riverniciatura completa dello scafo e della tuga.

Seleziona la pagina      1 | 2 | 3 | 4 | 5 »

Realizzazione sito web: SIT Versilia - Copyright - Cookie Policy - Privacy Policy